domenica 13 novembre 2011

Il bagagliaio postale UIC-X

Partendo dal vecchio modello della Lima e aiutandomi con il disegno disponibile su www.rotaie.it e una foto da www.Trenomania.it, ho costruito un modello con le giuste dimensioni.



Per allungarlo ho usato un’ altra vecchia carrozza UIC-X Lima. C’ è da fare un po’ di lavoro di taglia e cuci con i finestrini. Ho voluto fare una versione che su un lato ha due feritoie, copiate in resina dal bagagliao Tibidabo.
La colarazione è diventata rosso fegato e la fascia con il logo è stampata su carta da decals usando il disegno preso su www.modellismodicarta.it.


La vernice di fermodellismo.it è troppo scura e troppo opaca, e in ogni caso troppo diversa dal colore della fascia stampata. Ma sono riuscito ad ottenere un colore abbastanza verosimile, miscelando delle vernici Humbrol.

2 commenti:

  1. Ciao. Io ho un bagagliaio Lima pronto per essere "stretched". Se io non avessi un altro esemplare da espiantare, credi che sarebbe più difficile costruire gli inserti per allungarla? Tra l'altro io vorrei riprodurre la versione in grigio-ardesia.

    RispondiElimina
  2. io ho usato una qualsiasi carrozza passeggeri Lima "corta", non dovrebbe essere difficile trovarla
    saluti
    Pietro

    RispondiElimina