giovedì 31 gennaio 2013

Un convoglio di carrozze a terrazzini.

 


Finalmente ho completato il convoglio di carrozze a terrazzini. Dopo la carrozza con comparto bagagliaio, ho costruito tre carrozze BT46000: una è quella in fotoincisone di Uteca, due sono in resina.
Per il montaggio della carrozza di Uteca rimando alle istruzioni a prova di cretino di Giuseppe Risso.

Per le carrozze in resina sono partito dlla cassa delle BI a cui ho tolto i vestiboli, sostituiti con le paratie copiate da quelle fotoincise di Uteca.
Per il telaio ho usato quello di un carro merci: le boccole e i ganci sono stati tagliati e riposizionati su una base di plasticard. Le stuccature sono fatte con il Milliput.




Il terrazzino è una copia in resina di quello Uteca
È ovvio che le carrozze in resina (in secondo piano) non possono avere la finezza di dettagli di quella fotoincisa ma guardando il convoglio che gira sul plastico, le differenze si notano poco.


E la facilitá di montaggio di quelle in resina è tutto sommato un grosso vantaggio. Dopo un paio di prove sono arrivato alla conclusione che io e le fotoincisioni non ci daremo mai del tu.

Nessun commento:

Posta un commento