Nuova meccanica per la E424 Lima
La meccanica della Br141 Arnold si adatta facilmente alla cassa delal E424 Lima, basta smussare i 4 spigoli alle estremità, come si vede nella foto (colorati in nero).Anche la digitalizzazione è abbasatnza semplice. Bisogna togliere le solite bobine e condenstore e sezionare due piste. Il decoder ci stá comodamente sotto l ' imperiale.
Facendo scendere la locomotiva sui binari con lo scivolo, il primo asse tocca facilmente sul telaio, creando un breve corto. Non è un problema in analogico ma in DCC si rischia di fumare il decoder. Basta isolare il telaio con un po' di nastro isolante
Per i fari, le lenti della Br141 si adattano bene, basta accorciarle un pochino sui lati.
Le mie due E242 Lima, una castano/isabella, l' altra navetta rimotorizzate Br141 fatto la loro bella figura sul plastico, non ci sono più problemi di slittamento.
Mi sono imbattuto nel tuo blog per caso mentre cercavo una soluzione per rimotorizzare la mia E424 Lima e una E424N Del Prado.
RispondiEliminaDevo dire che il blog è una vera e propria miniera di idee per modificare o costruire ciò che il mercato ci da o nn ci da.
Luca