sabato 15 febbraio 2014

Nuova meccanica per la E424 Lima

La meccanica della Br141 Arnold si adatta facilmente alla cassa delal E424 Lima, basta smussare i 4 spigoli alle estremità, come si vede nella foto (colorati in nero).



Anche la digitalizzazione è abbasatnza semplice. Bisogna togliere le solite bobine e condenstore e sezionare due piste. Il decoder ci stá comodamente sotto l ' imperiale.







Facendo scendere la locomotiva sui binari con lo scivolo, il primo asse tocca facilmente sul telaio, creando un breve corto. Non è un problema in analogico ma in DCC si rischia di fumare il decoder. Basta isolare il telaio con un po' di nastro isolante


Per i fari, le lenti della Br141 si adattano bene, basta accorciarle un pochino sui lati.





Le mie due E242 Lima, una castano/isabella, l' altra navetta rimotorizzate Br141 fatto la loro bella figura sul plastico, non ci sono più problemi di slittamento.




1 commento:

  1. Mi sono imbattuto nel tuo blog per caso mentre cercavo una soluzione per rimotorizzare la mia E424 Lima e una E424N Del Prado.
    Devo dire che il blog è una vera e propria miniera di idee per modificare o costruire ciò che il mercato ci da o nn ci da.
    Luca

    RispondiElimina