sabato 10 gennaio 2015

Nuova meccanica per la d341 Rivarossi

Tilføj billedtekst
La meccanica della d341 Rivarossi risente di un età che supera i 40 anni, mentre la cassa fa ancora la sua bella figura.
Di qui la necessità di trovare un nuova motorizzazione. Io ho optato perl la Baldwin VO 1000 Atlas:


presa di corrente e trazione su tutte le ruote, doppio volano, telaio in metallo abbastanza pesante. Risulato: un funzionamento perfetto. Può trainare senza problemi una dozzina di carri merci a 2 assi o 5-6 carrozze.
Le misure sono: diametro ruote 6 mm, passo 15,5 mm, interperno 48 mm contro 6,5 mm, 16,9 mm e 47,8 in scala dal reale.
I fari anteriori sono fatti con un LED. Devo ancora fare un calco con la gomma in pasta RV530 dei fianchi dei carrelli e del serbatoio.
La digitalizzazione è anche abbastanza facile: togliendo il circuito stampato si liberano le lamelle collegate alle spazzole del motore su cui saldare i fili del decoder. Non c' è bisogno di isolare niente. E c' è posto per un decoder abbastanza grande come il DZ123.



Nessun commento:

Posta un commento