venerdì 20 febbraio 2015

La Ale 540 comincia a muoversi



Il telaio della Ale 540 è pronto e funzionante. I due carrelli della GP40 sono incollati sul sottocassa in resina.
I carrelli della GP40 hanno il giusto passo per la Ale 540 e il telaio in plastica è facile da tagliare. La trasmissione è rimasta su un solo carrello, tanto la Ale 540 girerà da sola o al massimo con una rimorchiata, mentre la presa di corrente è su entrambi.
La trasmissione è attraverso un molla che compensa per eventuli problemi di allinemento fra il motore e la vite senza fine.
C' è voluta una buona dose di zavorra per stabilizzare il telaio e far si che non deragliasse nelle curve strette. Adesso funziona perfettmente. Comunque con un telaio così lungo non si può pretendere che passi sulle curve di raggio R1. Le curve più strette del Brennero hanno un raggio di almeno 30 cm.
Il decoder è un DN135 low cost della Digitrax, dalle dimensioni abbastanza generose che comunque non pongono problemi nella Ale 540. E ha un filo di funzione in più, ad esempio per l' illuminazione interna.


Adesso non rimane che metter mano all' aerografo 



Nessun commento:

Posta un commento