martedì 24 novembre 2009

Da E633 a E652

Con l' arrivo delle fotoincisioni per le gabbie dei reostati, ho deciso di metter mano alla E652 in modo da correggere una serie di difetti e farla diventare una vera E652 e non una E633 camuffata.
Ho eliminato i 3 reostati in eccesso sul tetto con una fresetta e riverniciato con il grigio nebbia di Fermodellismo.it.

Le gabbie fotoincise hanno solo la parte superiore e non i lati. Visto che comunque i reostati sono molto vicini, il problema è visibile solo sul primo e l' ultimo della serie.
Già che c' ero ho deciso di sostituire il decoder con un più piccolo DZ125. Questo mi ha permesso di abbassare la cassa di un paio di millimetri sui carrelli, ottenendo un aspetto decisamente migliore.
Per quanto riguarda la meccanica Tomix DF50, visto che non l' ho fatto prima, ho fatto un paio di misure, ottenendo:
Interperno 64 mm contro 65,5 mm in scala delle E652
Passo carrelli: 15 mm contro 13,5 mm in scala della E652.
1,5 mm di differenza mi sembrano più che accettabili. L' interperno più corto e il passo più lungo creano solo un po' di interferenza con le carenature del sottocassa. Ma si risolve facilmente, eliminando un po' di materiale all' interno, in modo da garantire la rotazione dei carrelli.




Nessun commento:

Posta un commento