sabato 30 giugno 2018

FTC 14 Ferrovia Torino Ceres


Cinque locomotive furono costruite negli anni venti da Carminati & Toselli per la Ferrovia Torino Ceres e immatricolate come FTC 11 - 15.
La colorazione negli anni è passata da castano a due toni di verde fino a quella grigia con fascia arancione solo per le FTC 13 e 15.
Le FTC 11, 12 e 14 sono state demolite mentre la 13 e 15 dovrebbero esserci ancora anche se non più funzionanti.
Ho deciso di fare la FTC 14 in livrea castano per trainare le carrozze ex DB in livrea arancione.


La cassa l' ho avuta tramite degli scambi e dovrebbe essere stata realizzata da Naldini. Ho fatto alcune modifiche per renderla più simile all' originale. Su un lato la porta del bagagliaio va spostata più vicino alla cabine, le griglie nei finestrini vanno tolte  e ho aggiunto due griglie più in basso.
Col plasticard ho fatto le pedane davanti alle cabine e  longeroni del telaio, sui quali ho montato dei serbatoi.



La meccanica è quella del V100 Fleischman.


Nessun commento:

Posta un commento