venerdì 13 gennaio 2023

 ETR 480


Nella serie basata sui modelli statici Delprado sono arrivato all' ETR480. Il modello della carrozza di testa è uno dei migliori della serie Delprado, c' è però da realizzare le carrozze intermedie compresa quella ristoro.

Volevo un convoglio di 6 carrozze, così mi sono procurato 6 modelli Delprado. La cassa è dipinta di uno strano color grigio, con molta pazienza ho mascherato con nastro Tamiya tutte le fasce rosse e nere e ridipinto le  carrozze di testa e coda in bianco

Per le carrozze intermedie ho fatto una copia in resina della parte che comprende il primo finestrino e la porta di accesso. Tolta la cabina di guida e montata la parte in resina, si ottiene la carrozza. C' è da notare che la posizione dei finestrini non è simmetrica rispetto alle 2 testate. 


Per la carrozza ristorante ho chiuso alcuni finestrini e le porte di accesso. Ho aggiunto una carenatura sull' imperiale, fatta in plasticard. Ci sarebbe anche da fare tutta la serie di reostati sulla seconda carrozza, per il momento ho lasciato perdere, non è difficile aggiungerla in seguito dopo aver trovato una soluzione realistica

Per la meccanica, c' è la solita Tomitec, quella con il carrello da 16 mm allungata a misura. I fianchi dei carrelli con le sospensioni sono recuperati dai modelli Delprado.


Il convoglio completo ripreso in alcuni punti caratteristici del plastico






Nessun commento:

Posta un commento