domenica 18 luglio 2010

Le SNCF 5.a parte - BB26000 Sybic

Gli ennisti francesi sono stati ultimamente trattati piuttosto bene dalle grandi case. Sono usciti in breve tempo parecchi modelli di locomotive, automotrici e carrozze di ottima qualità e prezzi abbordabili.

Uno dei modelli più attesi a stato sicuramente la BB26000 Sybic prodotta dalla Piko.In questo caso sono andato contro miei principi di comperare solo materiale d’ occasione è l’ ho ordinata ad un negozio on line tedesco. 119 EUR li vale tutti: cassa con finissimi dettagli e verniciatura accurata, luci a LED, trasmissione cardanica con volano, presa NEM per il decoder.

Per il decoder, la mia scorta di DZ 125 è tutta con i fili, per cui mi sono svenato è ho ordinato un Lenz Silver Mini con presa NEM a www.behr-mobile.eu. Il risultato è eccezionale, partenze e arresti dolcissimi, velocità minima a passo d'uomo senza il minimo tentennamento.

La Sybic è una locomotica bicorrente 25kV AC e 1500 V DC, che quindi può essere usata su tutta la rete SNCF. È stata costruita dalla Alsthom a partire dal 1988.

In particolare è usata sulla linea della Maurienne che sale verso Modane al traino dei treni per l’ Italia.
Nella foto è al traino del EC Mont Cenis Milano Lione in una composizione tipica degli anni ’90.

2 commenti:

  1. Ciao Pietro. Dopo alcuni mesi dall'acquisto, come giudichi la tua BB 26000 della Piko? Sei contento della meccanica? Prende bene la corrente? Mi interessa il tuo parere, sto modellino mi fa proprio gola! Ciao!
    Alfredo

    RispondiElimina
  2. ciao Alfredo, scusa il ritardo. Non ha ancora girato molto ma mi sembra funzioni benissimo. E il colpo d' occhio è ottimo
    Pietro

    RispondiElimina