D342
Tramite degli scambi sono riuscito ad avere la cassa in resina di una d342. Penso che sia quella realizzata da Naldini perchè rappresenta la serie 4003-4014 prodotta da Ansaldo
La
livrea castano isabella con fascie rosse è sicuramente una di quelle
che mi piace di più e per questo ci tenevo ad avere questa loco, anche
se con il Brennero c’ entra poco,
La
riproduzione di Naldini è niente male, ci sono parecchi dettagli
(griglie, modanature, persino lo scudo Ansaldo) abbastanza ben
riprodotte.
Per
la meccanica gli esperti suggeriscono la Br141 tedesca, ma io ho usato
una d341 Lima che avevo comprato per pochi Euro con l’ intenzione di
trasformarla in una prima serie. Come d341 è piuttosto sbagliata mentre
come d342 è quasi perfetta. I carrelli sono quelli della e424 e quindi
abbastanza corretti per la d342.
Con qualche colpo di Dremel, calza a pennello nella cassa della d342.
Ho
sostituito lo spompato motore Lima con un Life Like a 5 poli avanzato
da una GP40 usata per altri scopi. Aggiungendo anche un po’ di zavorra,
le prestazioni superano ampiamente le capacitá di traino richieste ad
una d342.
Nessun commento:
Posta un commento