domenica 17 maggio 2009

Il camion Fiat della Lima

Negli anni Ottanta la Lima aveva a catalogo la riproduzione in N del classico camion Fiat di quell' epoca. Riproduceva il tipo 190, cioè la motrice per autoarticolati.
Il modello è ormai introvabile a meno di un colpo di fortuna come è capitato a me a una svendita di un negozio che purtroppo stava chiudendo. Dico purtroppo perchè era il mio pusher preferito.
Sulla base di questo master, Ilario Baccari che con la resina ci sa veramente fare, ha realizzato delle ottime copie.


Nella foto si vede l' originale Lima e la copia in resina.

Per vivacizzare il plastico, ho cominciato a realizzare quelche versione differente di autocarri. I primi tre sono una autocisterna, un camion frigo per il trasporto yogurt e uno con cassone a sponde basse.



Ho allungato il telaio con dei profilati di plastica. Il cassone e il frigorifero sono fatto con le solite lastrine Evergreen. Per aggiungere qualche dettaglio al frigo, ho realizzato i portelloni copiandoli in resina da un container. L' autobotte è il serbatoio di un qualche aeroplanino Airfix, le botole sono le teste di due bombe.
Bisogna essere un po' creativi in questo hobby.
Il logo Danone è preso su internet e stampato su carta da decal. Purtroppo ha cominciato a sbavare prima che riuscissi a dargli una mano di vernice. Prima o poi la rifarò.

Nessun commento:

Posta un commento